FAQ REFERENTI

Chi è il referente?

Il referente AulaWeb è colui che assicura il collegamento fra i docenti e lo staff di AulaWeb. Per ogni istanza di AulaWeb la struttura di riferimento (dipartimento, scuola, ecc..) indica sia un referente per le problematiche di tipo organizzativo che un referente per gli aspetti tecnico-operativi. I due ruoli possono essere ricoperti dalla stessa persona, ma si raccomanda di indicare almeno due nominativi.

Il referente costituisce il punto di riferimento a livello di struttura per la diffusione delle informazioni relative ad AulaWeb di interesse di docenti e studenti, fermo restando che informazioni di carattere generale sono inviate direttamente dallo Staff di AulaWeb.

  • Il referente viene periodicamente aggiornato mediante corsi/incontri organizzati in collaborazione con il Delegato per l'E-learning (Prof.ssa Marina Rui) e il Gruppo di lavoro E-learning
  • Il referente è informato dallo Staff di AulaWeb su attivazione, sospensione, interruzione e modalità di erogazione del servizio
  • Il referente è inserito nella lista di posta elettronica referenti-aulaweb@liste.unige.it, attraverso la quale può sia ricevere che inviare comunicazioni.